Guarda il catalogo online e scopri il tuo stile!
La storia del marchio
Veneta Cucine è un’azienda familiare con più di 40 anni di storia.
Il fondatore, è un esempio di imprenditore-designer ed è tuttora leader carismatico dell’azienda.
L’azienda negli anni si è tramutata da piccola realtà a gruppo di livello mondiale ed il modello di azienda da imprenditoriale si è trasformato in manageriale: al fondatore oggi si affiancano i figli ed il team di manager, ciascuno con il proprio ruolo e competenza.
“La mission di Veneta Cucine:
produrre cucine ponendo il sapere artigianale al servizio dell’innovazione del gusto e rendere il design un valore accessibile.”
Il Gruppo Veneta Cucine è la più grande piattaforma italiana di mobili per cucina.
Fondata nel 1967 a Biancade, vicino a Treviso, in Veneto, l’impresa nel 1978 assume il nome di Veneta Cucine Spa.
Design e Creatività
Ogni progetto Veneta Cucine parte dalla prospettiva di una personalizzazione.
Massima flessibilità per qualsiasi tipo di spessore, larghezze, bordatura dei piani. Per tante nuove esigenze di cucina su scala globale.
La dotazione di attrezzature, dispositivi e accessori pratici e resistenti rende i prodotti Veneta Cucine particolarmente di grande affidabilità e durevoli. A tutto ciò si aggiunge la comodità dell’ergonomia, applicata ai sistemi di apertura/chiusura e a tanti degli elementi che compongono la cucina per rendere più agevolate e sicure le azioni che si compiono tutti i giorni.
Parliamo di numeri
La grandissima diffusione dei prodotti Veneta Cucine è appoggiata ad una rete di distribuzione molto estesa, con più di 1.000 rivenditori qualificati in quasi tutto il mondo.
Veneta Cucine ha inoltre stabilito un rapporto di grande collaborazione con una rete di distributori internazionali dove gode di una presenza esclusiva.
Questi sono i numeri che caratterizzano questa importante azienda italiana: 500 impiegati, 5 stabilimenti di produzione, 200 cucine prodotte al giorno, 1000 i rivenditori al mondo.
Veneta Cucine soddisfa le vostre richieste
Veneta Cucine opera in conformità con gli standard qualitativi del mercato, come attesta la certificazione ISO 9001, rilasciata all’azienda dal prestigiosissimo ente tedesco TÜV.
L’azienda quotidianamente si impegna affinché i propri progetti diventino, a tutti gli effetti progetti di vita, nel senso più ampio del termine e andando incontro alla sostenibilità, utilizzando per i componenti delle cucine agglomerati di legno al 100% riciclato e in generale materiali “GREEN”, nonché adottando metodologie produttive, tra cui la verniciatura ad acqua a ciclo continuo, che consentono di abbattere drasticamente l’emissione di sostanze nocive al nostro organismo.